#iorestoacasa Organizziamo la Resistenza Day 51

mercoledì 29 APRILE

Ai link che troverai sotto nel post, ti mettiamo a disposizione un po’ di collegamenti/suggerimenti per una consultazione veloce della programmazione TV, delle possibilità di lettura/fruizione anche di contenuti gratuiti, e per degli hobby da poter coltivare in questo periodo di quarantena.

Programmazione film: disponibile su FILMTv e su MYMOVIES.IT

Programmazione TV: TV SORRISI E CANZONI

Palinsesto Rai (da dove poter selezionare ANCHE RAI Storia e Rai SCUOLA)

RADIO GARDEN: ASCOLTA LE RADIO DA TUTTO IL MONDO GRATIS

  • La natura è innocente (Walter Siti) – NARRATIVA
  • I Giusti (Jan Brokken) NARRATIVA STORIA
  • Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien) – EPICO FANTASY
  • L’albero di Anne (Irene Janca Cohen) – BAMBINI

ReNoir, in questo periodo, ha annunciato che pubblicherà ogni lunedì e ogni giovedì dei fumetti consultabili gratuitamente sul suo profilo issuu.

Iniziativa del portale illibraio.it a questo link.

La case editrice per bambini Babalibri, in occasione del suo ventesimo compleanno, sta raccogliendo sul suo sito 20 libri raccontati con accompagnamento musicale. Piccoli grandi classici per bambini; per accompagnare i più piccoli in una meravigliosa avventura nel mondo delle parole, dell’immaginario e della fantasia: QUI IL SITO.

Per letture di ebook segnaliamo che Amazon Kindle unlimited è un servizio che pemette di leggere diversi ebook previa sottoscrizione di un abbonamento. Il primo mese è comunque gratis. Più info qui.

La casa editrice ADELPHI permette di scegliere tra due ebook se ci iscriviamo alla sua newsletter (spazio sul fondo della pagina).

Fazi editore ha condiviso la possibilità di scaricare, ogni lunedì un ebook gratis (formato epub o mobi), disponibile fino al lunedì successivo sul loro portale; in altri formati dovrebbe essere disponibile gratis anche negli altri store online, dove possibile.

L’Autrice Grossetana Roberta Lepri, ci segnala che alcuni suoi libri editi da Stradebianche, come Ci scusiamo per il disagio e bella capanna, sono scaricabili gratis sul portale di Stradebianche che, come per altri libri anche di autori locali, si propone oramai da anni di farli fruire appunto a titolo gratuito scaricandoli dal sito.

Hearst Italia ha pensato di mettere a disposizione dei suoi lettori tre mesi di abbonamento digitale gratuito delle testate del gruppo: i settimanali Elle e Gente (quest’ultimo in arrivo nei prossimi giorni), i mensili Marie Claire, Cosmopolitan, il maschile Esquire e i titoli leader nel mondo del design Elle Decor e Marie Claire Maison: tutto a questo link.

Qui un articolo di WIRED che riassume un po’ tutte le iniziative editoriali alle quali possiamo attingere per stare a casa e coltivare anche le nostre passioni più letterarie e informative.

INIZIATIVA COOP CON CODICI PER EBOOK, FILM; PROGRAMMA GINNASTICA AUDIOBOOK E GIORNALI GRATIS

Per chi, senza contravvenire alle regole, possa coltivare un piccolo spazio o mettere in un angolo di casa una pianticella, segnaliamo che tra le piante coltivabili in aprile, oltre a quelle riportate pre marzo pubblicate fino a ieri, possiamo trovare: Tulipano, Narciso, Gerbere, Dalie, Gerani, Calle, Papavero.

Per l’orto si possono seminare barbabietole, carote, carciofi, cardi, cicorie, fagioli nani e rampicanti, fagiolini, cipolle, rape, rapanelli, spinaci, valeriana, lattughe, fragole, zucche, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane. Si impiantano in questo mese anche bulbilli di cipolle e patate.

Da poco segnaliamo l’uscita de la nuova stagione di Destiny 2, multipiattaforma.

Poi ogni videogiocatore sa quali sono i titoli migliori e con più compagni di gioco online, per la sua console o per il suo PC, lo sappiamo, lo sappiamo! Videogiochiamo con parsimonia.

Alcuni sviluppatori stanno rendendo disponibili (Gratis) alcune chiavi di gioco per chi è a casa e/o ha più difficoltà ad accedere a qualche gioco online: qui l’articolo.

Si precisa che il contenuto di tale rubrica nella parte non informativa è da considerarsi avente carattere prettamente ludico/ricreativo. Ogni link utilizzato rimanda a pagine rintracciabili da ogni utente in rete e ha fine prettamente divulgativo e informativo.

Lascia un commento